Al Pföslhof offriamo un’ampia varietà di prodotti agricoli dalla primavera all’autunno. A seconda della disponibilità stagionale, potrete assaggiare la nostra frutta e verdura e anche acquistarla.
L’Alto Adige è la più grande area frutticola contigua d’Europa e Laives ne fa naturalmente parte. Nei nostri frutteti si coltivano soprattutto mele. Le varietà vanno dalle Golden Delicious alle Jonagold, Granny Smith, Elstar, Gala e varietà precoci molto particolari.
Durante l’estate, maturano con noi anche altri frutti, tra cui ribes, lamponi, ciliegie, albicocche, pesche, pere, prugne, fichi e kiwi – trasformiamo poi i deliziosi frutti maturi in creme e sciroppi di frutta.
Nell’orto crescono dalla primavera all’autunno vari tipi di lattuga, cavoli, broccoli, cavolfiori, carote, pomodori, cetrioli, zucchine, ravanelli, zucche e rape.
La viticoltura si concentra sulla produzione di Pinot Nero, Sauvignon Blanc e Müller Thurgau. A partire da metà agosto, crescono con noi anche diverse varietà di uva da tavola. Se volete potete osservare come viene raccolta l’uva o anche darci una mano.
In autunno, le castagne cadono dagli alberi. Vengono raccolte, selezionate e, proprio come la frutta e la verdura, vendute al mercato contadino. E naturalmente la sera ci sono le “Keschtn” calde e arrostite.
Durante il periodo della vendemmia in autunno, i nostri ospiti amano guardarci le spalle o addirittura darci una mano con la vendemmia, la raccolta delle castagne o la raccolta delle patate. In seguito, i nostri ospiti ricevono un’abbondante “Marende” per i laboriosi aiutanti.